Dopo ho passato qualche ora in giro per i negozi nel centro e prima di andare a casa mi sono seduta su una panchina vicino al mare a godermi gli ultimi raggi di sole. Basta una giornata così per caricarmi di energia. Domani è il mio onomastico e se non piove andiamo qui, a Saltå kvarn. Sono anni che ho voluto andare lí ma non abbiamo mai trovato il tempo.
Qui trovate i miei pensieri personali di questi due paesi che amo ed odio da sempre
måndag 2 augusti 2010
Un giro a Stoccolma
Oggi era in pratica il primo giorno della vacanza tutto mio. Ho dormito fino a tardi e poi sono andata a Stoccolma a vedere Sabrina, un'insegnante romana che ho conosciuto sul mio blog. Abbiamo passato un pomeriggio piacevole insieme chiaccierando di un po' di tutto, ma in particolare della scuola. Mi piacciono veramente queste nuove amicizie cominciate con un nome e dei commenti su un blog per poi diventare una persona vera in carne e ossa. Quello che mi stupisce è che anche se abbiamo solo cambiato dei pensieri sul blog sembra che già ci conosciamo da un bel po' di tempo. Bello!
Prenumerera på:
Kommentarer till inlägget (Atom)
10 kommentarer:
Carin, mi faccio raccontare tutto da Sabrina appena torna a Roma!! Buone vere vacanze meritate!
Domani è Santa Carin?
se ne imparano di cose :D
@Carla: Grazie. =)
@Top: Santa Carin ahahah... non abbiamo santi in Svezia, e specialmente non quelli con il nome Carin ;)
Per essere più precisa abbiamo una, Santa Brigida. Se vai a Roma c'è il monastero di Santa Brigida a piazza Farnese. Le suore li parlano tutte svedese, norvegese o danese. =) C'è anche una chiesa di Santa Brigida a Napoli in via Santa Brigida (ma non ci sono mai stata).
Sembra un posto interessante :D
Ma allora con tutti questi incontri ora sono curioso anche io di conoscervi! I blogger italiani in Svezia li conosco giá quasi tutti!
@Gatto: Sai che hai ragione, "ma dimmi quando quando..." come dice Pino Daniele, se non mi sbaglio. =)
Ciao Carin!
Eccomi tornata. Grazie per il bel pomeriggio, mi piacerebbe poter fare una chiacchierata più spesso, dal vivo; aspetto la prossima volta, qui a Roma o in Svezia :-)
E' stato bello conoscerti, ora mi sembra di leggere diversamente anche il blog.
@Carla: dobbiamo vederci per i racconti e le foto!
Oggi pomeriggio cerco intanto di metterne qualcuna su fb
Dalla prossima da mercoledi in poi senza problema, quando quando quando ?
@Sabrina: È stato bellissimo! Spero che ci possiamo vedere ancora! Bellissime le foto su fb! Non sono mai stata a Thielska galleriet ma adesso ci devo andare!
@Gatto: Mi dispiace ma le prossime tre settimane saranno terribili: prima la mia prima settimana a un lavoro nuovo, poi la prima settimana degli insegnanti (un incubo!) e poi la prima settimana degli alunni, ma poi...
Allora in pratica mi rimandi a settembre :)
@Gatto: Che posso dire... Settembre per me è come domani... =) A parte del lavoro c'è la piccola che comincia l'asilo, il tredicenne che comincia "högstadiet", il ventenne che non so ancora che piani ha, e la più grande che vuole un po' di attenzione dalla mamma perché comincia gli studi all'università tra qualche settimana...
Skicka en kommentar