lördag 21 augusti 2010

A me

NON DIRE SEMPRE SI!

11 kommentarer:

Anonym sa...

SI!

Carin sa...

NO! =)

Anonym sa...

JAHA!! ;-)

Franco Fazio sa...

Sì, sì, sì. Motivati da considerazioni come: «non posso rifiutare altrimenti si offenderà», «se non lo faccio non mi rivolgerà più la parola», «non mi va ma non posso negarglielo, è un amico».

Passi una volta, passi due. Ma ci sono persone che a furia di acconsentire a tutto si ritrovano sotto pressione e arrabbiate con se stesse per aver accettato qualcosa che non desideravano fare.

Perché si dice sì controvoglia? «Per sembrare più gentili, per sentirsi accettati, per la paura di perdere l'affetto dei familiari e del partner e la stima di colleghi e amici, perché si ha la sensazione di non aver diritto a dire no».

Ibland behöver våra liv haka upp sig lite, Ciao!

TopGun sa...

forse.

Anonym sa...

condivido tutto ciò che dice "franco", e in più ti dico: "tieni duro, non cedere, fatti coraggio e soprattutto non sentirti in colpa o, almeno, non darlo a vedere, e se riesci falli sentire in colpa loro per aver chiesto troppo...(io ci sono passata verso i 39 anni, sono riuscita solo in parte a quanto detto sopra, ma ne è valsa la pena: ci si guadagna in rispetto, dopo un po') Con simpatia S.

Carla sa...

Brava!! ;)

Carla sa...

Carin, ho appena visto il tuo post sul collage che ho fatto di Berlusconi... Mi fa piacere che ti sollevi il morale, il tuo commento mi ha fatto sorridere, grazie mille per la citazione!! :))

Carin sa...

Ma per me è quasi il contrario. Sono troppo egoista. Sono curiosa e piena di voglia di fare le cose. Dico sempre si quando qualcuno chiede se voglio andare qui o li, fare questo o quello (entro dei limiti, eh!) e poi quando arriva il momento non ho tempo o energia e tutto mi sembra solo un peso invece di divertimento. O ci vado lo stesso, mi diverto pure, ma paga qualcun'altro; mio marito, i bambini... Al lavoro invece so dire no, ma ho la capacità di lavorare molto e duro e allora io faccio sempre tutto quello che posso e se qualcuno chiede aiuto, io aiuto sempre se ho la possibilità. Ma con gli anni ho cominciato a capire che non è che io ho tanta più forza degli altri, sono loro che hanno imparato che è più comodo se lo faccio io. Ma io non so se voglio cambiare, forse è meglio essere sfruttata da una o due persone invece di essere sempre sospettosa e per questo forse non aiutare uno che ne ha veramente bisogno, visto che io la forza ce l'ho....

Franco Fazio sa...

Non sei egoista,sei altruista!

Morgaine le Fée sa...

Post laconico e verissimo.
Io dico troppo spesso sí. Invece dovrei dire no qualche volta in piú per evitare di stressarmi.