måndag 31 januari 2011

Partenze e pianti

Stamattina è partito il figlio più grande per fare i primi tre mesi nella marina militare svedese. È stata una scelta sua - la coscrizione obbligatoria non c'è più da qualche mese e non posso dire che io sono tanto entusiasta.

Appena arrivato a Karlskrona dove c'è la base navale mi ha chiamato e ha detto che tutti sono alti due metri e pesano 100 chili e che persino tutte le donne sono più grandi di lui! Ma che si aspettava con i geni che ha?? =)

La sorellina quando si è svegliata e non ha visto più il fratello si è messa a piangere e non c'era modo di fermarla. Alla fine abbiamo dovuto chiamare il fratello al cellulare e dopo aver sentito che il fratello stava bene si è calmata un poco.

E la mamma? Ma, per essere sincera ci sono stati giorni in cui ho dovuto dirmi "sono solo 10 giorni ancora e poi parte" perché non è sempre facile avere un figlio grande in casa, uno che vuole tutti i diritti che dovrebbe avere uno di vent'anni, ma che non vuole accettare nessun dovere... ma nonostante quello è brutto averlo lontano. Mi manca e mi preoccupo, ma so anche che era ora e spero che possa essere un'esperienza importante della sua vita.

4 kommentarer:

Zion sa...

sarà una esperienza formativa!

gattosolitario sa...

Si dai, andrá bene : )

Sabrina sa...

Coraggio, Carin... sarà ancora più legato a voi, dopo, anche se lo è già molto.
Ti mando un abbraccio!

Carin sa...

@Zion: senza dubbio! =)
@Gatto: Ma si, lo so! =)
@Sabrina: Grazie! =)