söndag 9 januari 2011

Sunshine award ed altro

Domani di nuovo lavoro. Ho già lavorato alcuni giorni, ma domani tornano anche allievi ed insegnanti. Tutto il circo. Ed io non ci voglio andare. Ho perso la voglia. Non posso speigare perché solo dire che ho saputo una cosa che mi fa arrabbiare talmente che mi esce il fuoco dalle orecchie solo pensandoci.

Ma per il resto quest'anno nuovo non c'è male fino adesso e per il blog è comincato con una sorpresa - il Sunshine award assegnato dal Cuore di seppia e descritto cosi nel suo blog "un sorta di “trofeo passaparola” con il quale i bloggers di tutto il mondo celebrano per una volta i blog più interessanti, quelli che si seguono con piacere o ai quali si è affezionati di più.".

Grazie Sara! È un onore, io che non mi aspettavo che nessuno voleva leggere un blog da una svedese scritta in un italiano povero come quello mio...


Quando si riceve il premio bisogna:
1)Ringraziare coloro che ci hanno premiato
2) Scrivere un post per il premio
3) Passarlo ai 12 blog che riteniamo meritevoli
4) Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto
5) Dirlo ai premiati



Ho visto che tanti di voi che volevo premiare già l'avete avuto, ed è impossibile per me scegliere tra gli altri perciò ho deciso di essere molto "non svedese" e a premiare tutti i blog che seguo e che potete vedere sulla lista a destra. A tutti voi:














PS. Una domanda. Qualcuno sa qualcosa di Imperia? In Liguria se non mi sbaglio. DS.

7 kommentarer:

Simona sa...

Ciao... e grazie!!! Anch'io ho preferito non fare liste!

Imperia la conosco poco, ci sono stata un paio di volte per lavoro. E' carina, ma le vere perle stanno nei dintorni: Bussana, Bordighera, Dolceacqua, Apricale, Triora solo per citarne alcune!

gattosolitario sa...

OT: hai cambiato numero? Ti ho mandato un sms per chiederti una cosa!

S A ® A sa...

Carin, il tuo blog è davvero interessante!! Mi piace molto quello di cui parli e il modo in cui lo scrivi, lasciando trasparirel'entusiasmo, l'emozione (a volte una rabbia talmente forte che ti fa uscire il fuoco dalle orecchie ) :)
Tutto meritato il premio.
Un abbraccio!!

Carin sa...

Mugs: Grazie dei consigli. Controllerò i posti uno di questi giorni.

Gatto: Si, ho cambiato numero qualche giorno fa! Ti ho mandato un messaggio con il numero nuovo!

Sara: Grazie tantissimo! (Mi sono calmata adesso...) =)

Xanekros sa...

Carin, ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo davvero utile e divertente! In futuro uno dei miei desideri è di trasferirmi in Svezia, soprattutto perchè amo i climi freddi (abbasso il caldo!) e la cultura scandinava. Per ora comunque sto studiacchiando un pochino di svedese. Io sono di Genova, se ti piace la Liguria non devi perderti le Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Se mai voleste fare un salto, sarei felice di farvi da guida! Sono tra le località costiere più belle di tutta Italia :)
Domanda (che magari potresti sviluppare in un post): quante persone in Svezia conoscono le tradizioni antiche? Quanti hanno letto l'Edda poetica e di Snorri? Sono curioso di sapere se troverei qualche appassionato.

Carin sa...

Xanekros: Chiedo scusa che non ho risposto prima, ma ho avuto così tanto da fare! Sono stata in Liguria solo una volta, ma mi piacerebbe tornare perché l'ho trovata molto bella.

A scuola studiamo la mitologia nordica con Tor e Valhalla ecc. ma non leggiamo molto. Gli allievi miei studiano parti di Voluspá e Havamal e leggono parti di qualche saga, normalmente quella che si chiama Njals saga. Sono sicura che si può trovare tanta gente che è interessata nelle tradizioni antiche.

Xanekros sa...

La Liguria è molto bella ma anche molto sporca! Soprattutto Genova è davvero una città di sporaccioni. Parecchia gente si lava poco, butta qualsiasi cosa per terra e trovi simpatici bisognini di cane ovunque (infatti tutti i genovesi camminano con lo sguardo verso il basso, altrimenti è impossibile non pestare una cacca!). Come al solito, in Italia si tende a rovinare tutto quello che si ha di bello!

Sarei davvero felice di trovare qualche svedese con cui discutere un po' di mitologia nordica :)
So anche che da voi c'è la Sveriges asatrosamfund, probabilmente sarà piena di appassionati. Però vedo sempre una contraddizione in chi pratica il neopaganesimo. Se seguissero veramente le tradizioni antiche allora dovrebbero anche compiere sacrifici umani (soprattutto a Odino)! Meno male che non lo fanno :P