söndag 19 juni 2011

svedesi e alcool

Oggi nel SvD quest'articolo interessante sugli svedesi e l'alcool.

4 kommentarer:

Dottor Manhattan sa...

Voi Svedesi, e non solo voi,siete privi di 'cultura del Bere', gli alcolici sono una cosa esterna alla vostra dieta abituale. Se ci rifletti Carin, è un tratto tipico di tutti i paesi in cui il vino non è storicamente la bevanda alcolica più diffusa. In Svezia, più che in altri paesi è una sorta di valvola di sfogo al conformismo imperante, non riuscendo a uscire dal tunnel creato dalla società, la gente si abbevera d'alcol.

Morgaine le Fée sa...

Che la Svezia abbia un'attitudine verso l'alcol diversa da quella italiana, é un fatto.
peró, mi fa andare un po' in bestia quando sento citare la Scandinavia come terra di ubriaconi: perché, se si vanno a vedere le statistiche mondiali, ci sono tanti altri Paesi in cui il fenomeno é piú marcato.

Anonym sa...

senza nulla togliere al "valore" degli scandinavi e degli italici se dovessi scegliere chi avere in squadra in una gara alcolica tolti l' incredibile Hulk ed un tale di nome Logan prenderei un/una scozzese sempre ed ovunque :)

Kata sa...

Anche gli ungheresi non scherzano. Credo che sia l'Italia l'eccezione, e la Svezia la regola (in Europa). Ma gli svedesi almeno bevono soltanto nel tempo libero...