måndag 30 augusti 2010

Eccoli! A sinistra il ministro dell'istruzione, poi il ministro dell'industria (si dice così?), il primo ministro e nascosto dietro il fotografo c'è il ministro delle politiche sociali. Voi che abitate in Svezia mi potete dire i nomi, no? =)

















Siamo nella mia classe. Osservate il poster degli azzurri dopo il Modiale del 2006 sul muro... Era pieno di giornalisti e i ragazzi (una classe dell'ultimo anno) erano un po' tesi all'inizio, ma poi hanno fanno un sacco di domande. Sono veramente orgogliosa!



















Nel corridoio almeno 20 persone del servizio segreto (tra loro un italiano da Trieste), più una decina di polizziotti sulla stradafuri la scuola ... Scusate la qualità delle foto che ho scattate con il cellulare.

Qui un articolo da Dagens Nyheter, uno dei quotidiani più importanti.

Questo è dal telegiornale:


6 kommentarer:

Sabrina sa...

Wow! :-)

Anonym sa...

Complimenti Karin! sono soddisfazioni! Se posso chiedere, c'è un motivo particolare per questa visita importante? tutti quei ministri... ed il servizio al telegiornale! E' una scuola sperimentale? un progetto-pilota che poi verrà diffuso ad altre scuole? Ti hanno intervistato? da TV

Carin sa...

La risposta alla tua domanda è semplicemente che qui si vota tra tre settimane e loro (sono quelli in potere adesso) volevano presentare un programma per la scuola e per le zone dove ci sono tanti rifugiati e tanti problemi e allora hanno scelto la nostra scuola. =) Ma anche se la ragione era questa è stato simpatico. I ragazzi hanno potuto fare delle domande e dopo abbiamo avuto la possibilità anche noi insegnanti a parlare un po' con loro. Infatti il ministro dell'istruzione ha promesso di tornare dopo le elezioni...

gattosolitario sa...

Grazie per aver messo il video per me ; ) Ma tu non ci sei peró se non sbaglio....

Piccola cosa: mercoledi prossimo sono in cittá, per caso mi dai l'onore di prendere un caffé con me?

Carin sa...

Gatto: È vero, non ci sono. Stavo in piedi in fondo alla classe proprio sa sinistra della donna che si vede più a sinistra.=)

Sarebbe un'onore per me, ma sei in città a Stoccolma? A che ora in quel caso? Il mio lavoro è 40 minuti dalla città in treno (e anch'io in questo periodo lavoro quasi 10 ore al giorno...)

gattosolitario sa...

Qualunque ora va bene mercoledi, "på Söder" ancora meglio. Scrivimi a bluecoomassie - at - gmail.com