tisdag 15 mars 2011

Altra notte di lavoro

Stamattina sono arrivata a scuola alle otto e mezza e sono andata a casa alle otto e mezza la sera. Ormai è più regola che eccezione quest'anno. Sfortunatamente ho ancora lavoro da fare. A volte mi chiedo perché sono così incredibilmente stupida a voler sempre imparare di più. A parte il lavoro normale frequento un corso per vice presidi che tratta una materia interessantissima, conoscenza tacita o conoscenza pratica. Io sono convita che è questa la differenza tra un insegnante buono e uno, anche se molto ben preparato nella materia, scarso.

Non è una materia nuova per me, ne abbiamo parlato tanto all'università, ma fa bene studiarla ancora perché fa riflettere sul proprio modo di lavorare (ed è logicamente questo lo scopo del corso).

Ma. A mezzanotte, dopo 12 ore di lavoro, Aristotele ed amici sono un po' pesanti per me. Ma a chi trova la materia interessante consiglio l'Etica Nicomachea di Aristotele, ma non a mezzanotte, eh. I

l compito di stasera è di scrivere un saggio su EQ,l' intelligenza emotiva in relazione al proprio lavoro. Non posso dire che mi sento tanto ispirata. Più di altro mi ispira il mio letto adesso ... =)

1 kommentar:

Sabrina sa...

Ho letto delle cose bellisiime di Goleman sullìintelligenza emotiva, e di Gardner sull'intelligenza pratica. Sono citati anche nel tuo corso?
Grazie per il suggerimento su Aristotele!