söndag 10 april 2011

Un giorno impegnativo

Dopo ancora una settimana pesante e un sabato pigro, grazie al sole e alla pigrizia del sabato sono riuscita a uscire dalla mia tana a una domenica piena di energia.

Una bella mezz'ora di jogging, un primo giro nel giardinetto finalmente liberata da tutta la neve, un giro a IKEA e una bella cena in famiglia.

L'ultima ora sono stata impegnata con il mobile comprato a IKEA. Mio marito odia montare i mobili IKEA, invece io lo trovo divertente. Probabilmente qui si vede la differenza tra una svedese e un napoletano. A me piace seguire le istruzioni, vedere pezzo dopo pezzo messo nel posto giusto con la vite giusta nel ordine giusto. Invece lui si nervosisce, vuole fare più presto, e in modo suo.

Lo sapete no, che qui si dice che puoi essere sicuro che un matrimonio sarà felice solo dopo che la coppia abbia montato un mobile IKEA insieme senza divorziarsi...

Ecco la ragione per cui normalmento lo faccio io da sola. Non perché non lo vuole fare lui, ma perché a lui da fastidio che io devo per forza leggere le instuzioni e a me da troppo fastidio quando lui comincia a improvvisare...

Adesso una bella tazza di tè prima di dormire. Domani comincia un'altra settimana brutta...

8 kommentarer:

Federico sa...

Questa cosa del mobile IKEA mi è molto molto molto familiare. Noi siamo riusciti a montare un mobile insieme...ma in due stanze separate: lei ha assemblato i cassetti da una parte, io tutto il resto del mobile dall'altra! Inutile dire chi ha seguito le istruzioni e chi no ;-)

orma sa...

Allora io e mio marito saremo felicissimi!
Abbiamo montato insieme già diversi arredamenti completi IKEA (in 15 anni di matrimonio e un po' di case cambiate).
Ormai abbiamo una tecnica collaudata, io leggo le istruzioni, preparo pezzi e viti e mio marito assembla.

Fiammetta sa...

È vero gli uomini non vogliono leggere le istruzioni, le donne sì però, anche le italiane. Il prossimo fidanzato comunque verrà sottoposto al più presto alla prova Ikea. Devo sapere subito... ormai ho una certa età.

Kata sa...

:) beh, allora posso essere ottimista anch'io. Ci piace proprio montare i mobili insieme. Il risultato dell'ultimo montaggio lo puoi vedere sul mio blog.
Comunque hai trovato un'ottima soluzione per scongiurare la "maledizione" dell'Ikea. :)

Carin sa...

@Federico: Anche voi avete trovato una soluzione allora. =)

@Orma: Ma che invidia! Sarebbe il mio sogno! Quasi un po' romantico... ;) Bravi!

@Fiammetta: Sai che dovrebbero aprire un reparto per le coppie dove potrebbero montare dei mobili insieme prima di innamorarsi troppo! =)

@Kata: Bravi! =) Ma, sai che noi abbiamo passato troppo insieme per essere intimiditi da un mobile IKEA... =)

d-K sa...

Io sono napoletano ma mi diverte montare i mobili IKEA (e seguo pure le istruzioni)... Che sia nato nel paese sbagliato? :-D

Carin sa...

@d-K: Allora forse sei l'eccessione che conferma la regola? =)

Rossana sa...

Ciao!E' da poco che leggo il tuo blog e lo trovo molto interessante. Anch'io sono napoletana e vorrei lavorare e vivere in Svezia. Come tanti laureati, non riesco a trovare lavoro e mi arrangio come posso. La frase sul mobile Ikea mi ha fatto sorridere, con il mio ragazzo ne ho montato uno un po' di tempo fa :) tutto bene per fortuna :D
Rossana