onsdag 27 juli 2011

Eccomi qui!

Come avete probabilmente notato, quest'anno lavorativo è stato un "anno terribilis" per me ed è solo adesso, dopo quatto settimane di vacanza, che mi sento più o meno rilassata. Appena in tempo, visto che ricomincio il lavoro lunedì, in una scuola dove in pratica tutto è "nuovo" o cambiato - il preside, i vice presidi, tanti colleghi, tantissimi allievi, i programmi... Solo l'edificio è sempre lo stesso anche se in parte rinnovato.


Si, si so che i cambiamenti sono necessari e che cambiando si cresce ecc ecc, ma non è un cambiamento che voglio, non questo, non adesso, non così. Più non posso dire, solo che sarà ancora un anno pesantissimo e che quest'anno non sono disposta a lavorare 50, 60 ore a settimana come ho fatto l'anno scorso.

Quest'ultima settimana di libertà ho preso ogni possibilità di sedermi nel giardinetto con una tazza di te och caffè a godermi un po' di sole (quel poco che c'é stato!), i fiori e il verde attorno a me. Così sono finalmente riuscita a rilassarmi e a riflettere su tante cose; il lavoro e il bilancio tra lavoro e famiglia, dove abitare, Svezia - Italia, la famiglia, cosa è importate nella mia vita, o forse meglio cosa dovrebbe essere importante nella mia vita.

Alcune cose sono più chiare adesso, altre bisogna pensarci sopra ancora un po', ma una cosa è sicura, che quest'anno sarà un'anno di cambiamento. Un cambiamento grande sarà la secondo sorpresa, che ho nominato qui.

Buona notte!

3 kommentarer:

Anonym sa...

Bentornata! si sentiva la tua mancanza. Non farci soffrire troppo a lungo con il mistero della novità...ciao ps

Fiammetta sa...

Vogliamo sapere!!!!

Anonym sa...

Bentornata....
Ancora con la SORPRESA II ...
MA stavolta nn ti chiedo nulla ed aspetto che sia tu a parlarne.

OCCHIO di LINCE