måndag 4 oktober 2010

Ecco


Avviso! Si prega ai signori allergici alle lamentele di non leggere questo post!















Ecco. Arrivato l'autunno. E io mio ritrovo senza dubbio per una selva oscura. Quella allegorica, non quella vera ( o forse tutt'è due?). Sto dirigendo due scuole che veranno chiuse in giugno. Poi sto organizzando altre due scuole che saranno aperte in agosto, ma senza sapere se lavorerò neanche in una delle due. Non chiedermi perché. È solamente così. Ho un lavoro comunale.

Sto cercando di tenere in piedi una famiglia con quattro figli. Credetemi. Il detto svedese "Små barn, små bekymmer. Stora barn, stora bekymmer." (Figli piccoli, problemi piccoli. Figli grandi, problemi grandi) l'ha inventato qualcuno che capisce le cose. Non che sia successo qualcosa grave qui a casa, non che sono sola a mantenere questa famiglia, ma quando i grandi hanno bisogno di aiuto non si tratta di cambiare un pannolino in cinque minuti... A proposito dei piccoli. Stanno abbastanza bene per andare all'asilo ( e la scuola) ogni mattina, e abbastanza malati per tenermi sveglia ogni notte con le lamentele di mal ti testa, mal di pancia, mal di gola. Ma solo la notte.

E poi l'autunno. Ogni mattina più fredda. Il cielo grigio. Dammi almeno un giorno di sole! Odio la Svezia dalle prime mattine sotto zero fino alla prima neve...

Eh, si, dimenticavo... abbiamo avuto la macchina...

4 kommentarer:

TopGun sa...

dai, resisti pensando alle belle estati Svedesi ed alle giornate lunghissime.

e poi adesso hai riavuto l'auto :D

orma sa...

"Små barn, små bekymmer. Stora barn, stora bekymmer."
Mi sa che è internazionale, si dice anche qui! E da noi è già delirio!
In bocca al lupo per tutto!
L'hai vista la mia mail?

Carin sa...

Grazie Top! Sempre positivo! =)Mi sento già meglio!

Orma:Grazie! Mi dispiace non ho avuto tempo neanche di aprire il mail, dopo controllo!

Kata sa...

Confermo quello che dice Orma. Si dice pure in ungherese! :)