Domani, mercoledì e giovedì a scuola ci saranno due ispettori da "Skolinspektionen" che è l'amministrazione pubblica che ha l'incarico di controllare la qualità delle scuole.
Prima della visità, già in agosto, gli abbiamo mandato tonnellate di documenti. Adesso faranno interviste con i capi, degli insegnanti ed allievi. Faranno anche ispezioni ad alcune lezioni.
Dopo questo fanno un rapporto che si può trovare qui sulla loro homepage insieme ai rapporti di tutte le altre scuole che hanno ispezionato. La pagina può essere interessante per chi deve scegliere scuola.
Domani dalle 8 alle 12 siamo io e il capo ad essere intervistati perciò devo studiare tutte le statistiche dei risultati ecc stanotte. Devo sapere rispondere a tutte le loro domande su pedagogia , valutazione, ambiente, metodi, i diritti degli alunni ecc ecc. Mannaggia!
Poi venerdì facciamo la festa di Nobel anche a scuola. Tutte le lezioni avranno qualcosa da fare con Alfred Nobel ed i Premi Nobel. Poi un pranzo (primo, secondo e dessert) servito dagli insegnanti vestiti in abito da sera. Per finire con una ceremonia dove presentiamo i nostri Premi Nobel di pace, letteratura, economia e matematica.
A presto (?)
4 kommentarer:
che lavoraccio, e che serietá!
In bocca al lupo, andrá tutto bene :)
Azz! (per dirla sinteticamente :D )
p.s. piccola correzione, si dice "hanno ispezionato" e non ispettato.
Nobel si rivolta nella tomba sapendo che assegnate un Nobel alla matematica!!! :)
Morgaine: Grazie mille!
Top: Grazie.
Antonio: A volte c'è bisogno essere pragmatici. I nostri non studiano chimica o fisica come materie proprie. =)
Skicka en kommentar