torsdag 20 maj 2010

Una giornata bellissima


E una serata ancora più bella... Sono le nove e mezza di sera, ma sono in maniche corte sulla terrazza, con il computer sulle gambe. È ancora chiaro, anche se si vede la luna, o la mezzaluna. Infatti è molto più chiaro di quello che sembra dalla foto.

L'aria è tiepida - sono ancora 18 gradi. Attorno a me ci sono le piante che tre giorni fa appena avevano qualche bocciolo, adesso fioriscono quasi tutte. L'erba ha un colore verdissimo, gli uccelli cinguettano, è tutto calmo, tranquillo, ma dalla distanza si sentono i bambini che giocano a calcio nel campo della scuola qui vicino, qualche coppia in bici o qualcuno che fa il jogging passa ogni tanto. La vicina annaffia le piante, da lontano si sente le voci di qualche tivù con la partita canada - russia nel mondiale di hockey.

Mi piace tantissimo stare così nella calma del "mio mondo", ma con i rumori di altra gente un po' distante. L'unico disturbo è quando passa un aereo Ryanair. =) Se non fosse per le zanzare che appena imbrunisce (più o meno adesso) cominciano a ronzare e cercare di mangiarti, io avrei dormito qui fuori stanotte. =)

3 kommentarer:

gattosolitario sa...

E si, giornate assolutamente incantevoli.

Unknown sa...

Pensavo la stessa cosa ieri sera, passeggiando con il cane per una viuzza di Bromma. Stasera provo a fare qualche foto da mettere sul blog! La luce di taglio dei dopo cena di inizio estate in Svezia è davvero impareggiabile!

Carin sa...

E anche oggi, che bellissima giornata! Giusi, spero che sia riuscita a fare le foto.