söndag 20 juni 2010

Matrimonio reale



Non tanto facile fare le foto con almeno centomila altre persone attorno, ma abbiamo fatto il nostro meglio. È stata comunque una giornata bellissima, e poi ho anche incontrato Carla e Eleonora!

11 kommentarer:

paciuffo sa...

ma c'è stato qualche festeggiamento che ha coinvolto la popolazione? dai raccontaci, sono curioso:)

Unknown sa...

Aaaaah, che bello!! Auguri Victoria e Daniel!

TopGun sa...

Si,
ma Maddalena come sta?
nessuno si cura di lei. poverina!

gattosolitario sa...

Ho evitato alla grande :D

ps: sai una cosa che mi ha colpito ieri? Ero in auto sulla E4 andando verso Uppsala dal sud di Stoccolma e dalle parti di Essinge, quando si passa con il tunnel sotto Kungsholmen c'erano delle persone del partito nazista svedese con dei cartelli contro la monarchia e viva il nazionalsocialismo. Ogni volta che vedo queste persone mi domando come sia possibile che possano manifestare per certe idee...

Carin sa...

@Fuffo: Non c'è molto da dire. Siamo arrivati in centro verso le tre e c'era già una grande folla. Stavamo lì insiema a 500 000 persone, c'era anche la piccola e non volevamo rischiare niente. Abbiamo visto poco, ma solo essere li ha fatto piacere. La piccola si è emozionata dalla principessa, i cavalli, i poliziotti, la gente, le navi, la salva dei cannoni, gli aerei Jas... Io mi sono più emozionata dal incontro con Carla e Eleonora, due altre blogger, mai visto IRL prima. =)

@Top: Non so perché mi è sempre stata antipatica. Non ti preoccupare se la cava sicuramente =)

@Gatto: Non ho visto tipi così in giro, solo qualche "prospect" di qualche gruppo mc con la macchina fotografica in una mano e la bandiera svedese nell'altra =).

Se non fanno niente che è contro la legge devono avere gli stessi diritti democratici come tutti noi (sfortunatamente, forse...)

TopGun sa...

ma come antipatica? poverina!!! :( nessuno si cura di lei.

@gatto me lo chiedo anch'io.

gattosolitario sa...

Certo devono avere tutti gli stessi diritti, ma si puó inneggiare al nazismo ? Insomma, certe ideologie dovrebbero essere proibite. In molti paesi é vietato, e credo che sia giusto.

Quando a volte li vedo in piazza che manifestano mi viene il voltastomaco.

Carin sa...

Top: Aha, volevi dire che ci vuole un napoletano per consolarla? ;)

Gatto: È proibito per esempio avere simboli nazisti ed esprimere pareri che discriminano. Ma sono bravi a nasconere il vero significato di quello che dicono. Per esempio i due partiti svedesi di quel genere sembrano abbastanza innocui se uno non legge bene quello che scrivono.

Poi penso che questi partiti ci sarebbero lo stesso e forse è meglio lasciarli fare e invece per esempio a scuola preparare i ragazzi così che sanno ragionare loro stessi e riescono a capire... Ma non so.

TopGun sa...

concordo con Gatto.
le forze politiche democratiche al governo non dovrebbero mai abbassare la guardia.

se loro "nascondo" il loro vero messaggio, ci deve essere chi riesce a leggere tra le righe e li ferma.

perché tra 50 anni, il rischio che ci si dimentichi di cosa sia stato il Nazisomo, c'è.

è fondamentale che i ragazzi sappiano.

Carla sa...

Ciao Carin,

anch'io mi sono molto emozionata per il nostro incontro!

Beppe sa...

@gatto: la migliore risposta l'ho vista l'estate scorsa a Monaco di Baviera: manifestazione di nazi in pieno centro, palco, polizia ecc. ecc. Appena hanno cominciato a parlare si è levato un BUU micidiale da tutta la piazza !
Beppe