torsdag 17 juni 2010

Oggetti



Io direi che la maggior parte degli svedesi non possono "vivere" senza quest'oggetto. Sapete cos'è, no? Ma gli italiani? Se chiedo qualsiasi italiano qual'è l'oggetto più importante per lui la risposta sarebbe probabilmente il cellulare o il computer, ma qua stiamo in cerca di un oggetto tipico italiano. Voi che dite? Io sono abbastanza convinta che uno degli oggetti più preziosi per un italiano è la caffettiera.

Mio marito non beve il caffè, ma l'oggetto più desiderato da lui in questi giorni è il cannello metallico che si usa per fare questo dolce squisito, trovato sul bel blog "Dolce Mania per la Pasticceria". Qualcuno sa dove si possono trovare i cannelli?



9 kommentarer:

orma sa...

Davvero tuo marito non beve caffè?
Pensavo di essere un po' un caso unico dato che il caffè proprio non mi piace e dirlo in italia è un po' una bestemmia, perchè la caffettiera è davvero un oggetto fondamentale per gli italiani.

Carin sa...

Non beve caffè, non fuma, non gli piace tanto il calcio e la patente ha avuto solo due anni fa! Forse non è italiano? =)

Anonym sa...

più che cafè, non posso stare senza pasta e cioccolato fondente.(preferibilmente non insieme;)

blulu/lu

Carin sa...

Non si può vivere senza cioccolato fondente!!!! =)

Giulia sa...

Io invece non posso vivere senza il caffè, ma devo essere una pessima italiana perchè mi piace quello svedese!!

TopGun sa...

il caffè è un esigenza.
quando è ben fatto e la miscela è giusta, le papille gustative festeggiano alla grande.


Carin tuo marito è veramente anomalo.
io non potrei vivere senza la patente, perché odio essere scarrozzato :D

paciuffo sa...

è la prima cosa che faccio quando mi alzo:) un bel caffè! e concordo anche per il cioccolato visto che se n'è parlato:)
cmq tornando alla domanda, nn saprei proprio dove si possano trovare cannelli. ma dici che nn si trovano neanche allo Street a Stoccolma? io ad Amsterdam conosco un mercatino che vende praticamente tutto. dalle cose più comuni a quelle più bizzarre. ho visto anche una statua estrusca, ma mi è sembrato un po' strano -.- se hai un viaggio in programma ti cerco l'indirizzo:)

Carin sa...

Top:È l'eccezione che conferma la regola... =)

Fuffo: Amsterdam non c'è nel piano delle vacanze, ma non abbiamo controllato Street. Lo faccio uno di questi giorni. Grazie per l'indicazione!

Anonym sa...

stampo casalingo: http://ilfogolar.blogspot.com/2009/03/stampo-per-cannoli-casalingo.html



acquisto online di stampo
per cannolo:
http://www.rbshop.it/374,sottocosto!!!-stampi-per-cannoli-siciliani-o-per-cannoncini-di-sfoglia-a-cilindro.-confezione-10pz!!!.html

blulu