torsdag 8 april 2010

Di nuovo al lavoro

Venire al lavoro la mattina e trovare la scuola senza allievi è bellissimo (lo devo dire), ma solo per qualche giorno perché dopo un po' mi mancano quei #"¤&%% ragazzi... A volte non li posso sopportare ancora un minuto, ma poi quando non ci sono, la scuola sembra così vuota e morta.
Oggi farò un sacco di lavoro amministrativo che non ho mai tempo di fare un giorno normale quando ci sono ragazzi, insegnanti, genitori, capi che mi telefonano, mi cercano, mi vogliono parlare tutto tutto tutto il tempo.
Insegno, ma sono anche vice preside, il che vuol dire che sono sempre "in mezzo al fuoco". Qui in Svezia si dice che "mellanchefer" hanno il lavoro più stressante perché hanno pressione da tutte le parti; allievi, genitori, insegnanti, il preside... E devo dire che è veramente così! Ma poi, io amo il mio lavoro, amo lavorare in un posto dinamico così dove non sai mai cosa succederà, solo che succederà un po' un tutto, e tutto il tempo!

Inga kommentarer: