torsdag 22 april 2010

Confusa






Il mondo moderno avolte ti lascia un po' confusa. Da ieri mattina dopo che ho portato mia figlia all'asilo sono stata in quattro paesi diversi. Ci è voluto tempo, si, ma il mio cervello sta ancora lì con la principessa che mi da mille baci e dice "giovedì torni, vero?". Il mio cervello non ha ancora capito che ho passato tutti questi paesi e che adesso sto in una camera di un albergo in Ungheria. Ma mica è tanto strano che sono confusa... mentre scrivo questo ascolto della musica italiana su Spotify, "parlo" con mia figlia grande su FB, scarico le foto che ho preso con il cellulare sul computer per metterle sul blog del progetto che è la ragione per cui siamo qui... Sono sola, ma in tanta compagnia, sono in Ungheria ma un po'dappertutto.

8 kommentarer:

orma sa...

Che bel viaggio!
HAi davvero un bel rapporto con i "tuoi ragazzi", figli e alunni.

alessandro sa...

É un po' la mia vita, ci si abitua e non é male : )

Carin sa...

Mi piace tanto stare con gente giovane. C'è molto da imparare da loro e molto che uno può fare per mostrare che c'è un mondo bellissimo da scoprire. Una di loro per esempio non aveva mai dormito su un treno. Per lei era un'esperienza bellissima già il viaggio. Poi quando hai il tempo di parlare un poco più a lungo con loro ti fanno delle domande importantissime che non avrebbero fatto altrimenti. E poi ti osservano, vedono come tu confronti difficultà, problemi di lingua, il rapporto con gente nuova ecc, e anche questo è molto istruttivo.

Alessandro: Ho capito che la tua vita è così. Non è tanto male, ho vissuta anch'io così prima e mi è piacuto, ma ho anche un grande bisogno di un punto fisso, gente attorno a me che mi conosce bene. Se hai questo è piacevole fare una settimana così ogni tanto, ma non tutto il tempo.

TopGun sa...

It's the global village direbbe qualcuno.
però è emozionante.
la scorsa estate ho fatto Napoli\Amsterdam e ritorno in auto con un amico e due amiche e devo dire che mi è piaciuto attraversare tutti quei paesi.
ripartirei subito anche domani stesso :)

comunque tornando in tema, da quello che scrivi...l'uomo è diventato finalmente ubiquo :D

Carin sa...

ubiquo?

Carin sa...

Ah, ho capito, come "omnipresente"?

TopGun sa...

si si. l'essere in più luoghi contemporaneamente :D

Carin sa...

Grazie google. :D